RICERCA PERDITE

RICERCA PERDITE INTERCAPEDINI, POZZI, FOGNATURE, CANNE FUMARIE IN LIGURIA


VIDEOISPEZIONI TUBAZIONI E RILEVAZIONE PERDITE

La Servizi Ecologici è dotata di telecamere per ispezioni televisive in tubi, intercapedini, pozzi, fognature, canne fumarie ed ambienti con difficile accesso. Le telecamere possono fare ricerche non distruttive, quest'ultime sono munite di sensori che consentono la localizzazione della quota ed il punto esatto di rottura della tubazione consentendo interventi mirati.


Tutte le ispezioni con telecamera eseguite da noi, sono registrate su videocassette che vengono consegnate al cliente insieme ad una relazione scritta o registrata.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

servizio

Geofono per la ricerca perdite nelle condotte in pressione

  • Ricerca fughe non distruttiva
  • Per reti idriche e Gas
  • Relazione tecnica con rapporto consegnato al cliente
  • ricerca perdite acquedotto
  • ricerca perdite tubi di acqua potabile per case e strutture pubbliche e private
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ricerca reti elettriche e idriche

Siamo anche attrezzati di un localizzatore per la ricerca di cavi elettrici o tubi metallici. Con questo localizzatore é possibile seguire le tracce di tubi o cavi elettrici in modo da potersi rendere conto del passaggio della rete idrica od elettrica, questo apparecchio può essere usato per l’individuazione di tubi o cavi durante gli scavi. L’apparecchio fornisce anche la profondità dei tubi trovati. Dotata di un geofono per la ricerca di fughe nelle condotte in pressione, può essere proposto come servizio per la detezione di reti e di perdite sia d’acqua sia di gas. L’acqua che fuoriesce da una condotta in pressione provoca delle vibrazioni che si propagano nel terreno circostante e sono così avvertibili in superficie. La “sonda vibrometro” raccoglie queste vibrazioni e le trasmette al ricevitore che ne evidenzia l’entità nell’indice dello strumento ed in cuffia come segnale sonoro amplificato.

TERMOCAMERA

Con il termine termografia si intende la visualizzazione bidimensionale, fotografia in scala di grigi o falsi colori, del calore emanato da qualsiasi oggetto che si trova ad una temperatura superiore ai –273,16°C (zero assoluto).
Attraverso l'utilizzo di una telecamera a raggi infrarossi, detta anche termocamera, si eseguono controlli non distruttivi e non invasivi. Lo strumento rileva la temperatura di un corpo misurando l'intensità di calore emessa, senza entrarci in contatto fisico.


Le applicazioni spaziano nei vari settori industriali e civili come i Materiali compositi, Ricerca perdite, settore Edile, il Restauro, Livello serbatoi e altri.


I principali usi della Servizi Ecologici Srl:

  • Rilevazione perdite idriche
  • Mappatura rete idrica per riscaldamento / sanitaria
  • Rilevazione Perdite di gas
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo per una ricerca perdita?

Share by: